Trucco personalizzato

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trucco personalizzato

Devi partecipare ad un evento o ad una serata speciale, oppure ti aspetta un importante incontro lavorativo per il quale desideri essere perfetta? Il trucco personalizzato ti consente di ottenere un trucco professionale con sedute della durata di circa un’ora.

Il portale Imprendo.org ha selezionato per te i migliori centri estetici che offrono un competente e professionale trucco personalizzato nella regione in cui vivi.
Il trucco verrà realizzato tenendo conto del colore della pelle e dei capelli, delle preferenze del cliente e del tipo di abito che verrà indossato per l’occasione.
La tipologia di trucco poi varierà a seconda del momento della giornata in cui si verificherà l’evento, distinguendo tra un trucco giorno e un trucco sera.

Il trucco personalizzato spesso viene abbinato anche ad un corso, durante il quale ti verranno insegnati tutti i trucchi del mestiere per realizzare da sola il trucco che meglio si adatta al tuo viso.
Il trucco personalizzato ti consente inoltre di correggere anche dei lievi difetti come ad esempio le borse sotto gli occhi, per le quali vengono utilizzati dei piccoli accorgimenti come l’uso di un ombretto bianco brillante sulla zona in cui si localizzano le borse, sulle quali viene poi spalmato un fondotinta, e un leggero strato di cipria.

Particolare cura viene concessa anche alle ciglia, per le quali per esempio può essere utilizzato un mascara trasparente prime dell’applicazione di quello nero: in questo modo si ottiene infatti un bel effetto volumizzante e allungante.
Molti sono i piccoli difetti, come, per esempio, cicatrici, efelidi o couperose, che vengono corretti con il trucco personalizzato che, per questo tipo di interventi, utilizza le tecniche del trucco correttivo o camouflage.

Nel caso, per esempio, della couperose verranno utilizzate delle creme coprenti verdi che sfruttano il contrasto naturale tra il verde e il rosso: il verde, infatti, ha un ottimo effetto coprente sul rosso della couperose.

Trova il professionista per Trucco personalizzato nella tua zona