Trucco permanente per alopecia e cuoio capelluto

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trucco permanente per alopecia e cuoio capelluto

Il trucco permanente per alopecia e cuoio capelluto è la soluzione migliore per eliminare gli antiestetici effetti prodotti dalla mancanza di peli sulle arcate sopracciliari sia femminili che maschili, sulla barba e baffi degli uomini, o, soprattutto, nel caso degli uomini sul cuoio capelluto.

Nel caso delle sopracciglia vengono utilizzate delle tecniche per il ri-infoltimento, in particolare la tecnica pelo a pelo, che consentono di ottenere degli effetti molto naturali riempiendo perfettamente la zona colpita dall’alopecia.
Mentre nel caso di barba e baffi degli uomini gli interventi mirano alla realizzazione di un effetto di ombreggiatura sulla rima labiale o ad un effetto rasato sulla barba, che consente di nascondere le zone colpite da alopecia.

Se non ti sei mai rivolto prima a dei centri estetici specializzati nel settore del trucco permanente per alopecia e cuoio capelluto potrai saperne di più scegliendo la regione che ti interessa sul portale Imprendo.org.
Se poi il tuo problema sono delle zone molto ampie di mancanza di capelli potrai optare per la tricopigmentazione, che deve essere effettuata da dermopigmentisti specializzati. La tricopigmentazione può essere effettuata in caso di cicatrici a livello della nuca, cicatrici generiche sul cuoio capelluto, alopecia areata, alopecia androgenetica e diradamenti generici dei capelli.

L’effetto visivo della dermopigmentazione corrisponde a quello di un cappello rasato, questa tecnica consiste infatti nell’inserimento nel cuoio capelluto di pigmenti di colore castano/ grigiastro sotto forma di puntini, che vengono posizionati ad una certa distanza gli uni dagli altri.
Questo trattamento viene realizzato con dei pigmenti bioriassorbibili, la cui durata nel tempo può variare da un minimo di 4/6 mesi ad un massimo di 14/16 mesi.
Per ottenere un buon effetto bisogna sottoporsi ad una seduta che dura mediamente dalle 2 alle 8 ore. Dopo 40/60 giorni ci si può sottoporre, a seconda delle necessità, anche ad una seduta di rinforzo.

Trova il professionista per Trucco permanente per alopecia e cuoio capelluto nella tua zona