Trattamento Antirughe

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamento Antirughe

Se vuoi scegliere un trattamento antirughe che ti consenta di risolvere il problema senza ricorrere necessariamente alla chirurgia estetica, puoi rivolgerti ai tanti centri estetici specializzati nelle nuove tecniche antirughe, che il portale Imprendo.org ha selezionato per te in base alla regione in cui operano.

Tra i trattamenti antirughe che potrai scegliere ci sono: le iniezioni, il peeling chimico, la dermopigmentazione, la microdermoabrasione, i trattamenti con onde o raggi e il diodo elettroluminescente.
Le iniezioni vengono realizzate con una serie di prodotti quali il collagene o l’acido ialuronico, la cui funzione è quella di riempire temporaneamente le pieghe e le rughe. Presso i centri estetici specializzati nella realizzazione di questo tipo di trattamento antirughe è anche possibile prelevare del tessuto adiposo da alcune parti del corpo, depurarlo e iniettarlo per riempire le rughe localizzate intorno al naso, alla bocca o al mento.
Le iniezioni agiscono sia con un effetto di gonfiore che con un effetto paralizzante del muscolo, ottenuto tramite l’iniezione di una tossina di origine batterica, la cosiddetta tossina botulinica o botox.
Il peeling chimico, invece, ha una funzione esfoliante e viene realizzato con l’applicazione di acidi come vitamina A, acidi della frutta, acido glicolico o lattico. L’effetto di irritazione cutanea del peeling produce una sorta di bruciamento dello strato superficiale della pelle, che stimola la rigenerazione della stessa.

Esso ha, dunque, un effetto esfoliante sulle pelli ineguali e disidratate e un effetto distensivo sulle rughe.
La dermopigmentazione consiste nell’iniezione di pigmenti naturali, per esempio, nell’angolo esterno dell’occhio dove si addensano le famose rughe d’espressione, che creano una sorta di effetto trompe d’oeil.

La microdermoabrasione viene realizzata con una spazzola a rotazione rapida che, attraverso l’uso di cristalli di ossido di alluminio, di bicarbonato o di sodio, consente l’eliminazione dello strato superficiale della pelle. Questa tecnica è sicuramente una delle più efficaci nel trattamento delle rughe.

 

Trova il professionista per Trattamento Antirughe nella tua zona