Trattamenti Idratanti Per il Corpo

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamenti Idratanti Per il Corpo

I trattamenti idratanti per il corpo diventano fondamentali soprattutto con l’avanzare dell’età: la pelle, infatti, perde via via la propria elasticità sia per effetto della diminuita capacità di proliferazione delle cellule sia per una minore idratazione della cute.

Quando poi la pelle si disidrata oltre che apparire spenta e poco luminosa, diventa ruvida e tende ad irritarsi molto più facilmente, e, in alcuni casi, è soggetta a vere e proprie patologie cutanee.
I trattamenti idratanti per il corpo servono proprio a mantenere il giusto grado di idratazione non solo degli strati superficiali della pelle, ma anche di quelli più profondi.

Potrai trovare i migliori centri specializzati in trattamenti idratanti per il corpo proprio sul portale Imprendo.org, che li ha selezionati tenendo conto esclusivamente della loro competenza e professionalità.
Vi sono vari tipi di trattamenti idratanti: alcuni sono preceduti da una fase in cui dopo un trattamento esfoliante e una doccia rigenerante, si passa all’applicazione sulla pelle di una serie di oli essenziali con effetto idratante, il cui assorbimento viene favorito da un foglio in cartene in cui si viene completamente avvolti.

Le creme idratanti per i vari tipi di trattamento vengono ovviamente scelti a seconda del tipo di pelle: se si ha una pelle normale e non particolarmente sensibile i prodotti usati sono a base di principi umettanti (cocco, glicerina ecc) che servono per trattenere l’acqua e rendere la pelle tonica e fresca; per pelli secche i prodotti devono essere arricchiti da principi nutrienti come oli vegetali, burro di karité ecc, il cui effetto è proprio quello di aumentare l’idratazione e mantenere la pelle elastica; infine per pelli stressate e secche i prodotti sono a base di vitamine o oligoelementi come ferro, rame, zinco, magnesio, che, oltre ad avere un effetto idratante, ne possiedono anche uno rivitalizzante.

 

Trova il professionista per Trattamenti Idratanti Per il Corpo nella tua zona