Trattamenti Corpo

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Descrizione Trattamenti Corpo

Pe prenderti cura dell’aspetto e del benessere del tuo corpo, i centri estetici professionali mettono a tua disposizione una vasta gamma di trattamenti corpo con caratteristiche e funzioni diverse come: trattamenti corpo idratanti, esfolianti, detossinanti, rassodanti, modellanti ecc.

Per conoscere i migliori centri estetici in grado di fornirti i migliori trattamenti corpo, inserisci sul portale Imprendo.org la tua regione e potrai consultare una accurata selezione di questi centri.
Per l’esfoliazione e la conseguente rigenerazione degli strati superficiali della pelle ti verranno consigliati dei massaggi scrub, o dei trattamenti più efficaci, ma più invasivi come i peeling. Anche il peeling però può essere superficiale: potrai scegliere, infatti, la cosiddetta soluzione di Jessner, che utilizza un composto a base di acido salicilico, acido lattico e alcool denaturato.
Per quanto riguarda invece la fondamentale reidratazione della pelle, che tende ad essere sempre più scarsa con il progredire dell’età, si possono scegliere una serie di trattamenti a base di creme idratanti che vengono consigliate direttamente nei centri estetici in base alla composizione della pelle.

Molto efficaci sono anche i trattamenti corpo che utilizzano i fanghi termali con effetto rassodante o levigante, i trattamenti detossinanti a base di fieno e di argille o i trattamenti rassodanti per seno e braccia, per i quali si utilizzano i benefici effetti dell’elettrostimolazione, praticata con sedute che non superano i 15/20 minuti di applicazione.

Per ottimizzare tutti i risultati offerti da questi tipi di trattamento corpo, si può abbinarli con un massaggio manuale.
Tra gli effetti benefici dei massaggi manuali, infatti, possiamo annoverare: il drenaggio cutaneo, sottocutaneo e muscolare prodotto dalla pressione, l’effetto vasodilatatorio prodotto da una manualità a percussione o battitura, un effetto stimolante o sedativo prodotto dalla diversa intensità con cui viene praticato il massaggio, e un effetto defribosante dovuto ai movimenti di frizione.

 

Trova il professionista per Trattamenti Corpo nella tua zona