Trattamenti Corpo

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamenti Corpo

Pe prenderti cura dell’aspetto e del benessere del tuo corpo, i centri estetici professionali mettono a tua disposizione una vasta gamma di trattamenti corpo con caratteristiche e funzioni diverse come: trattamenti corpo idratanti, esfolianti, detossinanti, rassodanti, modellanti ecc.

Per conoscere i migliori centri estetici in grado di fornirti i migliori trattamenti corpo, inserisci sul portale Imprendo.org la tua regione e potrai consultare una accurata selezione di questi centri.
Per l’esfoliazione e la conseguente rigenerazione degli strati superficiali della pelle ti verranno consigliati dei massaggi scrub, o dei trattamenti più efficaci, ma più invasivi come i peeling. Anche il peeling però può essere superficiale: potrai scegliere, infatti, la cosiddetta soluzione di Jessner, che utilizza un composto a base di acido salicilico, acido lattico e alcool denaturato.
Per quanto riguarda invece la fondamentale reidratazione della pelle, che tende ad essere sempre più scarsa con il progredire dell’età, si possono scegliere una serie di trattamenti a base di creme idratanti che vengono consigliate direttamente nei centri estetici in base alla composizione della pelle.

Molto efficaci sono anche i trattamenti corpo che utilizzano i fanghi termali con effetto rassodante o levigante, i trattamenti detossinanti a base di fieno e di argille o i trattamenti rassodanti per seno e braccia, per i quali si utilizzano i benefici effetti dell’elettrostimolazione, praticata con sedute che non superano i 15/20 minuti di applicazione.

Per ottimizzare tutti i risultati offerti da questi tipi di trattamento corpo, si può abbinarli con un massaggio manuale.
Tra gli effetti benefici dei massaggi manuali, infatti, possiamo annoverare: il drenaggio cutaneo, sottocutaneo e muscolare prodotto dalla pressione, l’effetto vasodilatatorio prodotto da una manualità a percussione o battitura, un effetto stimolante o sedativo prodotto dalla diversa intensità con cui viene praticato il massaggio, e un effetto defribosante dovuto ai movimenti di frizione.

 

Trova il professionista per Trattamenti Corpo nella tua zona