Solarium

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Solarium

Per un’abbronzatura integrale di tutto il corpo, o per abbronzature localizzate esclusivamente su viso e mani rivolgiti a dei solarium specializzati, che il portale Imprendo.org ha selezionato per te in base alla regione di operatività.

L’unico accorgimento che dovrai rispettare con l’abbronzatura artificiale presso un centro solarium è quella di non abusarne aumentando sempre più le sedute settimanali a cui ti sottoponi: i raggi ultravioletti sono, infatti, responsabili di un incremento dell’invecchiamento precoce della pelle e possono produrre anche danni a livello cellulare.

Non bisogna, dunque, abusare delle sedute abbronzanti e avere sempre l’accortezza di utilizzare le creme protettive adatte al proprio fototipo, proteggere le zone delicate come, ad esempio, seno e viso, utilizzare gli occhialini protettivi e uno stick emolliente per le labbra. Se poi hai meno di diciotto anni non è consigliabile sottoporsi a delle sedute abbronzanti: la pelle, infatti, è ancora in fase di crescita e e i sistemi di difesa naturali non sono ancora sviluppati a dovere, dunque, onde evitare danni, sarebbe meglio attendere.

Per un’abbronzatura viso e mani potrai optare per una lampada trifacciale munita di apposito lettino. Per un’abbronzatura integrale ed uniforme del corpo potrai scegliere tra: il lettino solare, in cui la posizione è quella supina, e la doccia solare, in cui invece starai in piedi abbronzandoti in maniera integrale su tutti i lati ed anche sui fianchi, che, per esempio, risultano meno abbronzati quando si usufruisce del lettino solare.
Oltre a questi trattamenti presso i centri solarium è possibile anche effettuare un massaggio autoabbronzante.
Questo tipo di massaggio appartiene alla categoria dei massaggi rilassanti, quindi, otterrai insieme all’effetto abbronzante anche un effetto di benefico relax. Per questo massaggio si utilizzano dei prodotti pigmentanti che vengono spalmati sulla pelle e poi assorbiti tramite il massaggio, che viene effettuato con una frizione piuttosto energica.

Trova il professionista per Solarium nella tua zona