Massaggio Shiatsu

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Massaggio Shiatsu

Il massaggio Shiatsu nasce in Giappone e significa letteralmente massaggio effettuato tramite la pressione delle dita: sono infatti soprattutto i pollici del massaggiatore a lavorare il corpo, in alcuni casi, però, vengono utilizzati anche il palmo e il dorso delle mani, gli avambracci, i gomiti, le ginocchia e i piedi.

Se non hai mai provato questo tipo di massaggio, ma ti piacerebbe saperne di più sul portale Imprendo.org potrai trovare anche i migliori centri che praticano il massaggio Shiatsu nella tua regione.
Questo tipo di massaggio vanta molteplici qualità terapeutiche e viene consigliato per la cura di: cefalee ed emicranie, dolori alla schiena e lombalgie, problemi digestivi, stitichezza e colite; contribuisce anche al rafforzamento del sistema osseo ed ha benefici effetti sul sistema nervoso. immunitario e circolatorio.

Non solo, potrai giovare degli effetti positivi dei massaggi shiatsu anche se soffri di stress e tensione o di disturbi del sonno come l’insonnia.
Il massaggio viene praticato tramite una serie di trazioni e pressioni sulla cute effettuate con i pollici, che premono per alcuni secondi su delle aree precise del corpo.
Anche le articolazioni vengono interessate e sottoposte a delle mobilitazioni molto dolci, senza cioè alcun tipo di forzatura ma seguendo i principi della mobilità naturale. La sequenza con cui avvengono le varie fasi del massaggio varia a seconda della scuola e dello stile shiatsu seguito dal centro che hai scelto per il tuo massaggio.

In occidente, per esempio, è molto diffuso lo stile Masunaga, basato su un tipo di manipolazione volta al rilascio delle tensioni muscolari.
Lo shiatsu non prevede l’uso né di oli, né di creme per cui potrai andare vestito con semplice una tuta leggera. Durante il massaggio ti verrà chiesto o di sdraiarti su un tappetino imbottito o di sederti su una panca, mentre il massaggiatore shiatsu può stare sia in ginocchio che in piedi.

Trova il professionista per Massaggio Shiatsu nella tua zona