Massaggio drenante

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Massaggio drenante

Hai un problema di cellulite e vorresti provare il massaggio drenante? Hai scelto sicuramente il tipo di massaggio adatto a questo problema. Il massaggio drenante o linfodrenaggio manuale è infatti particolarmente indicato nel caso di problemi di ritenzione idrica, di accumuli di cellulite, o nel caso di ritenzione di liquidi successivi ad un intervento chirurgico.
Sul portale Imprendo.org potrai trovare tutte le informazioni di cui dovessi avere bisogno sui centri che si occupano dei massaggio drenante, che sono stati selezionati con grande attenzione al tipo di professionalità e competenza che sono in grado di offrire ai propri clienti.

Questo tipo di massaggio, detto anche palp&roll, viene spesso abbinato al linfodrenaggio e alla pressoterapia. Quando viene combinato con queste altre tecniche, il massaggio drenante viene definito palp&roll in aspirazione, e viene effettuato facendo il vuoto intorno alle aree da trattare tramite l’applicazione di apposite ventose.
Il massaggio drenante vero e proprio, invece, può essere effettuato sia manualmente che con l’ausilio di una macchina.

Nel caso del massaggio drenante manuale, il massaggiatore tratta le aree interessate con una sorta di pizzichi: la pelle viene cioè presa tra le dita per formare una piega che serve per ammorbidire i tessuti e riattivare la circolazione.
Se invece preferisci il massaggio effettuato con la macchina, questa agisce tramite un movimento aspirante che provoca una piega simile a quella ottenuta manualmente; tale piega richiede ovviamente un maggiore afflusso di sangue nella zona trattata.

La piega di tessuto così formata viene arrotolata e poi fatta scorrere sulla zona trattata, con un movimento che è molto simile a quello dell’impasto. Questo particolare movimento favorisce una maggiore ossigenazione della cellule, con un conseguente effetto di eliminazione delle tossine e di ammorbidimento della pelle.
Durante la prima seduta la forza dell’aspirazione viene mantenuta bassa, in quanto la macchina va calibrata in base alla tipologia di pelle del cliente. Nelle sedute successive invece l’intensità di aspirazione viene aumentata per liberare ancora di più i vasi sanguigni.

Trova il professionista per Massaggio drenante nella tua zona