Manicure e Pedicure Estetico

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Manicure e Pedicure Estetico

Per avere mani e piedi sempre curati basta rivolgersi ad un buon centro estetico specializzato in manicure e pedicure estetico. Potrai trovare questi centri proprio sul portale Imprendo.org selezionando semplicemente la regione in cui vivi.

Se vuoi dedicarti prevalentemente ai tuoi piedi potrai scegliere tra vari tipi di pedicure estetico che prevedono sempre un pediluvio iniziale con prodotti tonificanti o rilassanti scelti in base alle tue esigenze, seguito da un massaggio manuale drenante e riattivante.
Se poi tendi ad accumulare lo stress a livello dei piedi potrai richiedere un trattamento di pedicure estetico antistress che viene effettuato con la malachite, un minerale che ha molte proprietà positive: ha infatti una forte attività antibatterica, un’azione anti-radicale, ed un effetto rilassante ed anti-irritante.

Anche per i vari trattamenti detossinanti o tonificanti vengono usati dei minerali come ad esempio la zincite.
Dopo tutti questi massaggi per migliorare l’aspetto del piede si passa alla cura delle unghie con specifici attrezzi e all’applicazione dello smalto. Oltre al pedicure estetico è possibile anche un pedicure curativo in caso di presenza di calli, duroni, unghie incarnite o occhi di pernice.

Per quanto riguarda invece la manicure, le mani prima vengono massaggiate e poi vengono applicati prodotti specifici, scelti in base al particolare problema che si sta trattando. Tali prodotti possono avere un effetto idratante, detossinizzante o smacchiante se si vuole combattere la presenza di macchie sulla pelle.

Dopodiché si procede alla cura delle unghie, per le quali viene spesso scelta la french manicure, realizzata sia con il metodo acrilico che con il metodo con il gel.
Il trattamento dell’unghia prevede prima l’applicazione del primer e l’eliminazione delle cuticole; a questo punto può essere creata la punta bianca tramite l’applicazione della polvere acrilica bianca. Si procede poi alla stesura sull’intero corpo ungueale della polvere acrilica rosa e alla definizione del solco ungueale dell’unghia, che, una volta livellata e modellata, viene lucidata.

 

Trova il professionista per Manicure e Pedicure Estetico nella tua zona