Elettrodepilazione

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Elettrodepilazione

Se il tuo problema è la presenza di peli in eccesso soprattutto sul viso per eliminarli il metodo più efficace e indolore è sicuramente l’ellettrodepilazione. Per poter essere sicuri del risultato e soprattutto per non correre rischi di alcun genere, e bene rivolgersi ad un centro estetico specializzato in elettrodepilazione che potrai trovare sul portale Imprendo.org inserendo direttamente la regione in cui vivi.
Nonostante si vada ad agire su zone molto delicate come il viso, l’elettrodepilazione non è un metodo doloroso e non crea nessun tipo di fastidio successivo al trattamento.

Il trattamento avviene tramite un ago che agisce sui bulbi piliferi inibendo la crescita futura dei peli. L’elettrodepilazione è però un metodo progressivo, il che significa che prima di ottenere dei risultati visibili i trattamenti vanno ripetuti nel tempo. Il numero di sedute necessarie dipende ovviamente dall’ampiezza della zona da trattare e dal tipo di pelo. Alla fine della seduta di depilazione viene inoltre applicata una crema antibiotica sull’area trattata.

L’elettrodepilazione può essere effettuata con varie tecniche: l’idrolisi, la termolisi, il flash e il blend.
L’idrolisi consiste nell’applicare a livello della radice del pelo una corrente continua. Questo metodo però per quanto efficace risulta più doloroso.

La termolisi, invece, viene praticata con un ago schermato per evitare il formarsi di piccole bruciatore e cicatrici, ed agisce tramite il calore prodotto dalla concentrazione di corrente ad alta frequenza.
Il flash assomiglia alla termolisi, ma con l’aggiunta di un dispositivo che agisce sulla parte interessata solo per pochi secondi.
Il blend infine combina insieme idrolisi e termolisi. Durante la prima fase la pelle viene preparata per permettere alla corrente continua di diffondersi meglio e di agire con più incisività bruciando totalmente il follicolo pilifero.

Esiste inoltre un’ultima possibilità per l’elettrodepilazione che è quella tramite sonda. Questo metodo agisce direttamente alla radice del pelo, garantendo la perfetta efficacia della depilazione e l’assenza di qualsiasi forma di dolore.

Trova il professionista per Elettrodepilazione nella tua zona