Depilazione

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Depilazione

Sei indeciso sulla tecnica di depilazione che vuoi adottare per risolvere il problema dei peli superflui? Varie sono le tecniche e i metodi utilizzati per la depilazione, la più comune è sicuramente la depilazione con ceretta a caldo o a freddo.

Le cerette a caldo sono delle miscele di resina e cere come la cera d’api e la candelilla, o ancora cere microcristalline e paraffina che si presentano sotto forma solida e vanno riscaldate ad una temperatura di circa 40° per essere rese fluide e quindi spalmabili.
Come la depilazione con le creme anche quella con la ceretta non è permanente, ma agendo alla radice del pelo può durare anche una trentina di giorni.
La depilazione con le creme depilatorie agisce, invece, unicamente sulla parte visibile del pelo, ed ha dunque una durata piuttosto breve. Le creme depilatorie sono inoltre dotate di un PH caratterizzato da valori basici che può produrre dei disturbi alle pelli caratterizzate da un PH acido. Puoi trovare in commercio anche un dischetto depilatorio costituito da carta abrasiva, che viene passato sulla zona che ti interessa depilare e determina la caduta del pelo. Il dischetto viene solitamente utilizzato soprattutto sulle gambe.

Se, invece, preferisci rivolgerti ad un medico piuttosto che ad un centro estetico puoi scegliere l’elettrocoagulazione, che viene eseguita con l’ausilio di un ago molto sottile che agisce direttamente sul bulbo pilifero, distruggendolo tramite il passaggio di corrente ad alta frequenza. Dato che però i peli vengono eliminati uno alla volta, l’elettrocoagulazione è un metodo depilatorio permanente che può essere molto lungo.

Per quanto riguarda, invece, i metodi di depilazione permanente praticati nei centri estetici potrai scegliere tra la depilazione laser o quella con luce pulsata.
La depilazione laser avviene tramite un fascio di luce monocromatica, che, assorbita dalla melanina presente nel pelo, provoca l’esplosione delle cellule del bulbo pilifero, che non produrrà più peli.
La depilazione a luce pulsata, invece, vien utilizzata per zone delicate come il viso, e agisce anch’essa direttamente sul bulbo pilifero.

Trova il professionista per Depilazione nella tua zona