Depilazione con ceretta

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Depilazione con ceretta

Se hai deciso di adottare la depilazione con ceretta puoi scegliere tra la ceretta a caldo, la ceretta a freddo oppure la ceretta brasiliana.
La depilazione con ceretta si fonda sul metodo della epilazione: vale a dire sull’asportazione completa del pelo a partire dalla radice pilifera stessa. Il risultato di questo tipo di depilazione non è permanente, ma temporanea in quanto essa non agisce sulla matrice del bulbo pilifero responsabile della crescita del pelo stesso.

Tutto quello che vorresti sapere sulla depilazione con ceretta è a tua disposizione sul portale Imprendo.org dove, dopo aver inserito la tua regione, potrai consultare anche una selezione di centri estetici specializzati in questo settore.

Il metodo depilatorio con la ceretta a caldo utilizza una cera solida che va riscaldata prima dell’utilizzo, dopodiché viene spalmata nella direzione di crescita del pelo e rimossa con delle strisce agendo con uno strappo deciso nella direzione inversa a quella della crescita dei peli.
La ceretta a freddo utilizza invece delle strisce già pronte su cui è presente uno strato di ceretta che viene riscaldato per pochi secondi con una frizione delle mani. Il resto del trattamento è del tutto identico a quello della ceretta a caldo.

Il tempo di durata della ceretta è di circa 25/30 giorni in quanto il pelo viene comunque strappato alla radice. Dopo la depilazione è bene reidratare la pelle tramite l’applicazione di creme ed oli, mentre nel caso di peli sottopelle è bene applicare delle apposite creme esfolianti.
Infine la ceretta brasiliana è un metodo di depilazione intimo che può essere integrale, oppure lasciare una copertura minima naturale.

Questo metodo depilatorio è molto doloroso, data la delicatezza dell’area trattata, andrebbe dunque sempre effettuato in centri estetici specializzati, in cui dopo il trattamento vengono applicate delle lozioni anestetizzanti. La durata di questo trattamento dipende dai singoli casi: è può andare da un minimo di dieci giorni ad un massimo di tre settimane.

Trova il professionista per Depilazione con ceretta nella tua zona